Detto Fatto e La Rinascente legati dalle prelibatezze di T’a

Nella puntata di Detto Fatto che andrà in onda il 14 Febbraio i fratelli Alemagna creeranno le golosissime praline con champagne e fragole: unione di qualità e dolce eleganza.

La cosa ancora più interessante è che queste prelibatezze sono già disponibili presso il 7° piano della Rinascente di Milano dove potrete acquistarne quante ne desiderate!!

Di seguito vi anticipiamo la ricetta delle praline, così potrete arrivare preparati per la puntata di Detto Fatto del 14 Febbraio ed eseguirla insieme ai fratelli Alemagna.

Ingredienti:

-          550 g di champagne

-          80 g di glucosio

-          350 g di cioccolato al latte

-          Marmellata di fragole

Per le anime:

-           500 g circa di cioccolato

 

Procedimento:

Creare le anime di cioccolato fondente negli stampi a cuore e lasciar cristallizzare quindi raffreddare. Creare una riduzione di champagne mettendo sul fuoco 500 g di champagne con 80 g di glucosio per circa 40 minuti fino al restringimento. Una volta ottenuta la riduzione aggiungere il cioccolato al latte precedentemente sciolto, emulsionare  e attendere che il composto arrivi a 35°. Aggiungere 50 g di champagne a temperatura ambiente. Il prodotto deve risultare liscio ed elastico: continuare a girare fino al raggiungimento del risultato indicato.

Colare uno strato di marmellata di fragole sulla camicia a forma di cuore, aggiungere la ganache allo champagne e lasciar raffreddare per 2 ore in frigorifero.

Trascorse le due ore, chiudere con uno strato di cioccolato fondente, lasciar asciugare e……degustare!!!

No Comment

Comments are closed.