Presso il Magnum cafè chocolate show di T’a!

Al Magnum Cafè T’a Sentimento Italiano collaborerà con Magnum Algida per l’anteprima MONDIALE del Magnum Pleasure Pod!

Seguendo la filosofia da cui è nato, per l’inaugurazione del 19 aprile lo spazio del Magnum Cafè ospiterà un chocolate show con protagonista il gustosissimo cioccolato Magnum. Due maitre chocolatier di T’a Sentimento Italiano lavoreranno live in maniera spettacolare una fontana di cioccolato fuso, realizzando sculture di diverse forme e consistenze.

Il cioccolato verrà lavorato a una temperatura di fusione di 38° per poter intingere meglio la frutta; la temperatrice avrà invece due fasi di lavorazione: nella prima il cioccolato sarà portato a una temperatura di fusione di 45°, per poi poterlo gradatamente raffreddare attraverso una canalina frigorifera, fino a una temperatura di utilizzo di 30°. Gli zuccheri presenti nel cioccolato potranno così cristallizzare per renderlo croccante al palato e lucido alla vista.

E così che potranno essere realizzati e gustati:

  • spiedini di fragole da intingere sotto       una fontana di cioccolato fondente messicano 66%
  • scorze di arance siciliane passate in un      leggero strato di cioccolato fondente
  • truffe di morbida ganache profumata al       rhum ricoperta da un cioccolato fondente venezuelano e una      spolverata di cacao amaro
  • boulle con un ripieno di  lampone e      cioccolato bianco alla vaniglia
  • sfere di cioccolato al latte ricoperte      con del cocco rapè alla cannella
  • intrecci di cioccolato temperato per creare al      momento delle onde su fogli serigrafati con burro di cacao colorato

Ogni ospite potrà infine veder realizzata sul proprio Magnum Infinity la riproduzione a mano, con il tipo di cioccolato che si preferisce, del simbolo ¥ infinito direttamente sul Magnum Infinity.

 

No Comment

Comments are closed.